Magazine

Prada Linea Rossa: nuova collezione occhiali SS24

Se ami il lusso e lo stile sportivo, online trovi la nuova collezione di occhiali Prada Linea Rossa primavera estate 2024. Inizia il tuo viaggio alla scoperta di queste nuove...

Leggi l'articolo

Ray-Ban Scuderia Ferrari 2024: l’edizione speciale di Charles Leclerc e Carlos Sainz

Per il 2024, Ray-Ban ha lanciato due edizioni speciali in collaborazione con Scuderia Ferrari: una dedicata a Charles Leclerc e l’altra a Carlos Sainz, i due piloti del team Ferrari....

Leggi l'articolo

Collezione Ray-Ban Pulse: scopri i nuovi occhiali sostenibili

Scopri online la nuova collezione Ray-Ban Pulse. Benvenuti nell’era della sostenibilità e dello stile senza compromessi! Se sei un amante degli occhiali da sole Ray-Ban, preparati a innamorarti ancora di...

Leggi l'articolo

Occhiali magazine, uno sguardo attento sul mondo degli occhiali!
Quali occhiali da sole vanno di moda in questa stagione? E quali sono le montature da vista di tendenza? Quali sono i modelli migliori per praticare sport all’aria aperta? Che differenza c’è tra lenti polarizzate e lenti normali?
Queste e molte altre domande trovano risposta negli articoli che il nostro staff pubblica senza sosta su questo sito specializzato: benvenuti su Occhiali Magazine!

Questo sito si propone di essere un punto di riferimento nel web riguardo i più importanti brand di eyewear italiani e stranieri. Racconteremo le storie delle aziende mitiche di occhialeria come possono essere Ray-Ban, Oakley, Lozza, Persol, Vogue, Police e Sting e ci focalizzeremo su tutte le principali maison di moda che hanno nel loro catalogo anche delle linee di occhiali da sole e da vista come Gucci, Tom Ford, Versace, Michael Kors, Giorgio Armani, Emporio Armani, Balenciaga, Dolce & Gabbana, Tiffany, Saint Laurent, Prada, Chopard, Miu Miu e molte altre.

Ma non è tutto! Impareremo a conoscere e approfondiremo anche delle realtà di lusso che producono occhiali per veri intenditori come Montblanc, Boucheron, Chopard, Pomellato, Chloé, Brioni, Moncler e altri marchi davvero favolosi e raffinati.
E per quanto riguarda l’easywear? Niente di meglio dei modelli Polaroid, Arnette o Havaianas. Queste realtà realizzano occhiali da sole perfetti per una giornata in spiaggia senza pensieri.

Moda, tendenze e ultime collezioni

Occhiali Magazine vi terrà sempre informati sulle ultime collezioni di tutti i brand che si occupano di occhialeria. Colori, modelli, formati e lenti: tutto quello che viene messo in vendita, noi lo conosciamo. Vi segnaleremo anche delle offerte speciali, i modelli più venduti e delle brevi classifiche sui modelli di tendenza, sia da sole che da vista. E le pubblicità? Certo, perché spesso i brand e le case di moda creano delle campagne pubblicitarie fatte di piccoli capolavori con video e immagini davvero di grande effetto.

Occhiali & celebrities
Gigi Hadid ha mostrato di apprezzare gli occhiali da sole con montatura bianca, Bella Hadid indossa spesso montature in metallo, Lady Gaga è stata vista indossare dei Carrera, Cristiana Capotondi indossa Jimmy Choo, Clémence Poésy indossa degli occhiali da sole di Fendi, così come Naomi Watts. Se vuoi restare informato su cosa indossano le star, i trendsetter e le influencer, Occhiali Magazine è il posto che fa per te!

Oltre a tutto ciò che è sul pezzo, andremo a scavare nella storia della moda e nella storia del cinema, raccontando degli occhiali che sono stati consegnati all’eternità come i Ray-Ban Shooter, indossati da Johnny Depp in Paura e Delirio a Las Vegas, o i Wayfarer indossati nel film The Blues Brothers. E ancora, sapevi che Sylvester Stallone nel film Cobra indossa gli occhiali da sole Ray-Ban Outdoorsman? E che Steve McQueen nel film Il caso di Thomas Crown indossa dei Persol 714SM? Persol anche per Marcello Mastroianni nel film Divorzio all’italiana, per non parlare di Christian Bale in Le Mans ’66, La grande sfida, dove indossa dei Ray-Ban Predator 2. E non è tutto qui, le curiosità in questo campo sono tantissime!

Occhiali e Tecnologia: andare oltre l’estetica
Quando si tratta di occhiali, che siano da sole o da vista, è fondamentale ricordare che oltre all’estetica è importante scegliere con criterio lenti e materiali, specialmente se si ha un difetto visivo come miopia, astigmatismo, ipermetropia o presbiopia.

Negli ultimi anni, la scienza tecnologica nel campo dell’occhialeria ha portato diverse innovazioni riguardo ai materiali e alle tecnologie adoperate per realizzare occhiali da sole e da vista.

Per seguire la scia della rivoluzione ecologica di questo periodo storico, ecco il bio acetato: un composto eco friendly amico dell’ambiente con cui molte aziende di occhialeria realizzano delle montature biodegradabili amiche dell’uomo e dell’ambiente. Questo materiale è composto principalmente da acetato di cellulosa proveniente dal legno e da un plastificante derivato dall’acido citrico. Si tratta quindi di materie prime di origine naturale acquisite da fonti rinnovabili e meno impattanti sull’ambiente. Il bio acetato è un materiale green, estremamente apprezzato dalle nuove generazioni sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale.

Le montature oggi, oltre ad essere realizzate in comune lega metallica, vengono prodotte anche in titanio, un materiale molto resistente e flessibile, oltre che anticorrosivo e anallergico. Infatti questo metallo contiene una bassissima percentuale di nichel, e le montature in titanio risolvono i problemi delle persone sensibili a questo elemento.

Per quanto riguarda le lenti, sicuramente sono importanti le nuove tecnologie che applicano alle lenti un filtro di protezione dai raggi blu. Ormai se ne parla molto, si tratta di raggi elettromagnetici causa di insonnia, sensibilità alla luce, affaticamento degli occhi, visione offuscata e altri fastidiosi disturbi. I raggi blu sono ovunque intorno a noi: computer, smartphone, tablet, lampade a led, tv ecc. Quindi siamo a contatto con questi raggi per molte ore nel corso della giornata. Per contrastare i raggi blu sono state approntate delle lenti specifiche con trattamento anti-luce blu che hanno un effetto benefico e riposante sull’occhio.

Per quanto riguarda le lenti fotocromatiche, anche in questo sono stati fatti molti passi avanti. Il funzionamento è semplice: con l’esposizione ai raggi solari queste lenti si scuriscono grazie a una reazione chimica e, una volta tornate in un ambiente privo della luce diretta dei raggi UV, tornano ad essere trasparenti. Ormai questo processo richiede pochi istanti e non risulta più disturbante come all’inizio, quando ci impiegavano più tempo per la transizione. Anche riguardo le nuance sono stati fatti passi avanti e ormai si trovano lenti fotocromatiche di ogni nuance e con diverse sfumature di grigio, verde, marrone, viola e molte altre tonalità.

Di lenti polarizzate ormai si sente parlare molto frequentemente. Non hanno un costo eccessivo rispetto alle lenti normali e sicuramente sono più riposanti per gli occhi. Bloccano i riverberi del sole che causano fastidio alla vista, rendono più nitidi i contrasti e aumentano la chiarezza visiva con il risultato di ridurre di molto l’affaticamento oculare, garantendo un comfort totale anche dopo ore.

Quale occhiale fa per te?
Sostanzialmente, quello che ti piace. Se ti ci senti a tuo agio, è l’occhiale giusto. Però è vero che esistono delle montature e delle forme che si adattano alle varie forme del viso e le scopriremo insieme, così come i colori.

Se la tua pelle è pallida con sottotono freddo potresti piacerti con delle montature che valorizzano la tua carnagione come il verde, il blu o l’argento. Se al contrario hai un sottotono caldo, puoi spaziare con montature arancioni, rosse e tutto quello che comprende i colori del tramonto!

Il tuo viso è squadrato? Staresti bene con dei cat eye. Se invece è tondo potresti bilanciare con una montatura più squadrata. Esistono addirittura delle misurazioni che prendono in esame i tratti del viso e che ti permettono di scegliere in maniera scientifica le forme che si adattano meglio al tuo volto. Segui tutti i nostri articoli e i nostri consigli in merito!

Segui Occhiali Magazine!
Ricorda, metti il nostro sito fra i preferiti e iscriviti alla newsletter: non perderai nemmeno un aggiornamento dal vasto mondo degli occhiali e potrai restare informato su ogni articolo, novità, classifica e curiosità riguardo all’eyewear.

Occhiali Magazine, il miglior posto online per parlare di eyewear!