Bestsellers: Occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer RB 2140

Considerare gli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer RB2140, soltanto occhiali è riduttivo, stiamo per presentarvi infatti una creazione che ha fatto la storia del costume, un occhiale che ha rotto gli schemi, e che contemporaneamente è entrato a far parte della storia del cinema e della musica: un’icona sotto ogni aspetto.
Avete presente il celebre film “The Blues Brothers”? Protagonisti sono John Belushi e Dan Aykroyd e la scena cult della pellicola ha come colonna sonora quel celebre brano che parte con queste parole?
“Everybody wants somebody
Everybody wants somebody to love
Someone to love
Someone to kiss
Sometime to miss, now
Someone to squeeze
Someone to please
And I need you you you
I need you you you
I need you you you
I need you you you….”
Si tratta di Everybody Needs Somebody to Love, un pezzo che ha fatto la storia della musica; in questa scena, ma in realtà in gran parte del film è presente oltre i due attori un coprotagonista, che compare per quasi tutta la durata della pellicola… sono gli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer RB2140, nella loro colorazione più classica quella nera (901).
Il successo di questo modello arriva però molti anni prima del lungometraggio (girato nel 1980), infatti Ray-Ban li lanciò sul mercato nel 1952; rivoluzionari per l’epoca per il materiale con cui venivano realizzati: per la prima volta al posto del metallo, si usava l’acetato.
Un’apertura verso il futuro, un osare che fece la fortuna di questo celebre paio di occhiali da sole: la materia plastica permetteva una duttilità differente dal metallo e permetteva di creare nuovi volumi e forme, in più garantiva più resistenza.


Il successo fu immediato, e da allora continua ancora oggi immutato nel tempo.
Descrivere l’occhiale è quasi tempo sprecato, chiunque lo conosce, diciamo che porta in sé caratteristiche univoche che lo hanno reso celebre: lenti di forma quadrata e una montatura e delle aste dalla forma caratteristica, il tutto impreziosito dai rivetti metallici nella parte superiore esterna del frontale.
Come di tutti i bestsellers che si rispettino Ray-Ban propone RB2140 in tantissime varietà di colori, dalle classiche tonalità in tinta unita, ai più audaci bicolor, o addirittura con divertenti inserti in Jeans.
Non manca anche al versione Junior RJ90665, quella con doppio ponte in metallo RB 4540, quella pieghevole (o folding) RB 4105, quelle con lenti sovrapposte alla montatura (Blaze) RB 4440N, ed infine la versione che si differenzia per essere realizzata in Liteforce, un materiale ultra leggero e di ultima generazione, RB 4195.
Vista la popolarità a livello mondiale non poteva mancare la versione pensata per il pubblico asiatico (RB2140F).
Ovviamente di Wayfarer ne esiste anche la montatura da vista RX 5121 (adulto) e RY 9066V (bambino).


Un successo che ha permesso a Ray-Ban di creare anche versioni che si discostano leggermente dall’originale per piccole variazioni, che lasciano sempre e comunque inalterata l’impronta di Wayfarer.
Ad esempio Ease RB 4340 (occhiale da sole) e RX 4340v (occhiale da vista), con volumi leggermente rivisitati.
Differenze più accentuate per i New Wayfarer RB 2132 (sole), RX 5184 (vista), con un frontale più rettangolare dalle linee più smussate, anche in versione junior RJ 9052S.
Concludiamo questa panoramica con i Ray-Ban Wayfarer II RB 2185, stessa anima degli originali, ma frontale e lenti arrotondate, (è presente anche la montatura vista RX 2185v).
I colori di ogni modello sono tantissimi, tutti pronti a soddisfare le personalità ed i look più sfaccettati, così come le nuance di lenti: tinta unita, sfumate, a specchio, ma anche polarizzate ed evolve.

Vuoi vedere in un colpo solo l’infinito mondo di Ray-Ban Wayfarer e magari acquistarne un paio, o perché no anche più di uno al miglior prezzo? Vorresti riceverli direttamente a casa tua in pochissimi giorni lavorativi con spese di consegna gratuite?
Perché non dai un’occhiata ad Ottica SM?

Scopri tutti i Ray-Ban Wayfarer su Ottica SM