Collezione occhiali Prada

Classe ed elegenza nel successo inarrestabile di Prada

Un nome, un marchio, una storia che dura da un secolo, Prada è questo, l’insieme di questo e molto altro ha creato il mito di una maison che nel tempo è diventata icona di stile e di eleganza indiscussa nel mondo. Nel lontano 1913 il capostipite Mario Prada dà vita ad un negozio di borse e bauli che di lì a poco sarebbero diventati dei pezzi irrinunciabili nel guardaroba nazionale.

Dobbiamo arrivare alla seconda metà del Novecento per vedere la diffusione del brand anche all’estero dove la giovane nipote Miuccia, incanta prima l’America con il suo stile fuori dalle righe e poi si dedica sul fine degli Anni Ottanta alla prima collezione donna della maison. Attiva socialmente e politicamente Miuccia è diventata un’icona da seguire e temere, proprio come il personaggio del film “Il diavolo veste Prada”, è colei che da decenni detta le regole e si vocifera addirittura scelga i colori di tendenza stagione dopo stagione. Sul finire degli Anni Novanta una serie di acquisizioni e partnership tra cui quella con De Rigo per la creazione di una linea di occhiali Prada fanno decollare definitivamente il marchio nell’Olimpo della moda.

Il successo di Prada è inarrestabile, la linea uomo e poi quella sport che spicca il volo con la sponsorizzazione fortunata con il team di vela Luna Rossa all’American’s Cup del 2000. Nato come produttore di borse il marchio Prada è divenuto col tempo, sinonimo di eleganza spiritosa, ma di classe, in grado di accontentare donne e ragazze, capace di stupire collezione dopo collezione senza mai cadute di stile. Miuccia ha creato negli anni collezioni che vanno oltre i canoni comuni, quelli apprezzati da tutti, puntando proprio a quelli invece snobbati fino a quel momento. Il non convenzionale che diventa prima ispirazione, poi arte e poi si traduce in moda, questo è Prada, nelle sue collezioni di abbigliamento, pelletteria ed accessori. Ha reso di classe quello che prima non era contemplato nel mondo della moda.

Le sue collezioni non possono che rappresentarla, gli occhiali raccontano una moltitudine di sfaccettature, racchiudono le migliaia di donne che Miuccia cerca di rappresentare. Occhiali da sole over, forme stravolte e re-inventate, montature con applicazioni non soltanto glitterate, ma anche pietre colorate, quasi in mosaici sulle aste. Forme sinuose o squadrate e spigolose, Prada non si risparmia, lenti specchiate e sfumate, maxi cat-eye enfatizzati da dettagli negli angoli della montatura che rendono ancora più felini gli occhiali.

Ponte doppio nei modelli più grintosi, tinte monocromo bilanciate da dettagli importanti, fantasie smorzate da forme più regolari. Il mondo dell’occhiale Prada è da vivere all’insegna della scoperta, dietro un’apparenza classica si cela un dettaglio strabiliante, queste le doti che rendono così unici la maison e i suoi prodotti, ma soprattutto la sua creatrice.

Acquista occhiali da sole Prada >>