Dolce & Gabbana indiscutibilmente glamour

Collezioni ricche di applicazioni colorate

Indiscutibilmente glamour, sempre un passo avanti agli altri: Dolce & Gabbana.
La casa di moda che ha creato un impero del lusso, generato “a way of life” fatto di lustrini e sensualità. Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono riusciti in quasi un trentennio d’attività a regalare uno stile fatto di piccoli e grandi dettagli a uomini e donne di tutto il mondo, parola d’ordine: STUPIRE. Sì, perché ogni collezione dei due stilisti riesce ad impressionare sempre non soltanto per la grinta che trasmette, ma per le idee sempre in continua evoluzione, sempre nuove, sempre azzeccate.

Sul finire degli Anni Ottanta inizia la liason e la collaborazione artistica tra i due stilisti, la fusione delle loro esperienze soprattutto professionali, insieme ai loro differenti background li porterà al successo, non senza fatica. Gli ideali di uomo e donna a cui Dolce & Gabbana si ispirano sono sicuri di sé, grintosi e rappresentano se stessi non soltanto con l’abbigliamento, ma anche con il loro modo di fare. Collezioni ricche di applicazioni colorate, trasparenze e pizzi, lo stile della maison attinge dalle tradizioni e le rielabora in chiave moderna.

La tradizione ed il folklore non soltanto siciliani, ma italiani in genere, pizzi, ricami, medaglioni, carretti siciliani, tutto entra a far parte delle collezioni. Gli occhiali da sole femminili ripropongono le stampe usate sui capi, fiori che ricordano le ceramiche di Caltagirone, fantasie ispirate ai fondali ed ai vestiti dell’Opera dei Pupi, collezioni con cui indossare pezzi di Sicilia. Le dimensioni sono rigorosamente over, con maxi applicazioni, tondi o in una forma a farfalla squadrata, aste che sembrano scolpite così come i frontali che ricreano i merletti. Per gli occhiali da sole maschili invece microfantasie che riproducono uccellini appollaiati sui rami, disponibili in diverse colorazioni, mimetico e tartarugato, lenti scure o colorate nei toni del lilla o dell’arancio.

L’uomo di Dolce & Gabbana non si cura del giudizio esterno, indossa con disinvoltura capi ed accessori casual insieme a quelli eleganti, chiaramente mascolini insieme a dettagli glamour. Così anche la donna che non smette mai di trasmettere sensualità anche indossando capi “rubati” dal guardaroba maschile, contrappone momenti di massima trasparenza a capi castigati. Le linee di occhiali da vista riescono, pur non godendo della grandiosità delle decorazioni di quelli da sole, a rispecchiare lo stile del marchio con montature impreziosite da pietre colorate sulle aste che ricordano i vetri dei mosaici delle cattedrali, stampe animalier che diventano mimetiche per la linea maschile.

Il look Dolce & Gabbana rappresenta le donne e gli uomini del nuovo millennio, quelli anticonformisti che amano ricordare le proprie origini, ma puntando lo sguardo verso il futuro.

Guarda la nuova collezione occhiali Dolce & Gabbana >>