Due modi semplici per la sanificazione dei tuoi occhiali!

Sapete che gli occhiali se ben sanificati possono contribuire a tutelare la vostra salute? Infatti anche gli occhi è bene che siano ben protetti durante le vostre uscite, ma come tutti gli altri dispositivi di sicurezza vanno sanificati con cura, attenendosi a semplici regole.
Sul web si trovano tantissimi metodi per ottenere ciò, ma è bene attenersi alle linee guida emanate dal Ministero Italiano della Sanità.
Partiamo dal presupposto che qualsiasi soluzione si usi, non deve essere corrosiva e pertanto deve preservare al meglio i vostri occhiali da sole o montature da vista, in tutte le loro parti (comprese le lenti), per questo vanno utilizzati composti di acqua e disinfettanti, non aggressivi ma in grado comunque di disinfettare a fondo.
È bene che vengano passati sull’occhiale ogni qual volta entrino in contatto con altre persone.
Come?
Si spruzzano tramite un diffusore spray lungo tutta la superficie dell’occhiale, si lasciano agire qualche secondo e poi si asciuga tutto l’occhiale con un panno pulito.
È altamente consigliato conservare queste soluzioni sanificanti, lontano dalla portata dei più piccoli ed in luoghi freschi e asciutti.
Nel momento dell’uso si consiglia l’utilizzo del guanto e di occhiali protettivi… nessuna paura… sono procedure standard, che andrebbero utilizzate ogni volta che pulite le superfici di casa con prodotti a base di candeggina o simili.

Ma di che soluzioni stiamo parlando?
Come dicevamo ne esistono diverse, noi ve ne consigliamo due, semplici e veloci da realizzare.
La prima si ottiene unendo acqua demineralizzata (980ml) e candeggina al 5% di cloro attivo (leggete sempre le etichette) nella quantità di 20 ml.
Il secondo composto, sempre a base di acqua demineralizzata ma questa volta è addizionato con acqua ossigenata al 3%.
Qui le proporzioni sono al 50%, quindi se vorrete ottenere un litro di soluzione, unirete mezzo litro di acqua demineralizzata e mezzo litro di acqua ossigenata.

Due soluzioni molto semplici, ma che garantiscono una corretta igiene del vostro occhiale, senza rovinarlo, a patto che si tratti di occhiali di qualità ovviamente.
Non ci stancheremo mai di ricordarvi, di scegliere solo ed esclusivamente occhiali originali; sul web si trovano tantissimi shop on line, noi vi consigliamo di scegliere store affidabili, che vi offrono un servizio di alto livello sotto ogni aspetto.
Sicuramente anche in questo particolare momento, si sta distinguendo fra i tanti Ottica SM, che continua incessantemente a soddisfare i suoi clienti, mantenendo tra le tante caratteristiche , la consegna veloce presso il vostro domicilio, con spese di consegna gratuite in tutta Italia, senza dimenticare i migliori prezzi di tutte le collezioni eyewear 2020.
Qualche nome? Ray-Ban, Oakley, Gucci, Persol, Dolce & Gabbana, Tom Ford, Versace, Tiffany, Saint Laurent, Ray-Ban Scuderia Ferrari, Michael Kors, Giorgio Armani, Emporio Armani, Prada, Chopard… ma sono presenti tanti altri brand!
Noi ti consigliamo di dare un’occhiata!

Vai a Ottica SM