Gli occhiali Oakley Hydra OO 9229
28 Dic 2022
Oggi parleremo di Hydra.
Questo progetto è durato un anno, durante il quale i ricercatori di Oakley si sono fatti ispirare dalla nuova generazione di surfisti che oggi puntano ad attirare.
Dalle ricerche che hanno condotto sono emersi la grande passione e il rispetto che nutrono per la tradizione del surf e la loro ammirazione verso Oakley, due aspetti che però non si coniugavano ai loro modelli attuali. Hanno inoltre scoperto che questo nuovo gruppo di consumatori tende a mescolare gli stili in base al modo di fare surf, alle tavole usate e al modo di vestire.
Questo aspetto si riflette nei nuovi trend in tema di occhiali da cui sono attratti, quando indossano modelli come Latch, Eye Jacket, Radar e altri simili.
Per far presa su di loro hanno colto l’occasione per ispirarsi alla loro tradizione con una rivisitazione in chiave moderna attraverso il linguaggio del design, le forme, i trattamenti e i colori.
I primi tre modelli di questa collezione ispirata al surf e lanciata per la Primavera/Estate 2022, Reedmace, Leffingwell e Dehaven, si ispirano all’artigianalità con cui si producono le tavole da surf, e a questo mondo in generale, e presentano forme più classiche.
Hydra si addentra un po’ di più nella tradizione del surf: il suo design coniuga lo stile sportivo a quello più casual con un linguaggio classico ma moderno.
Dalle forme cilindriche delle lenti a cerchio aperto al design dell’asta, vi sono elementi evidenti della montatura che richiamano il modello Razor Blade, un occhiale iconico dei nostri archivi risalente agli anni in cui Oakley iniziò a dedicarsi al mondo del surf.
Guardando al futuro, il ciliare della montatura è realizzato con linee di design dal look moderno, che si rifanno a Oakley Kato, Reedmace e Leffingwell. La montatura di Hydra è realizzata con un materiale di origine biologica chiamato BiO-Matter, che vanta le stesse caratteristiche del materiale delle montature O-Matter di Oakley.
È resistente, duraturo e leggero, ma è ricavato da resine vegetali. Il design Three-Point Fit garantisce una vestibilità comoda e bilanciata e i naselli sportivi in Unobtainium® offrono un eccellente aderenza sul viso.
Presenta inoltre un secondo nasello con fit a ponte basso che si abbassa alle varie anatomie. Le montature, disponibili in una gamma di colori, e lenti Prizm Everyday rendono gli occhiali Oakley Hydra OO 9229 Hydra un’icona di stile discreta e audace al contempo.
Tag: occhiali da sole