I nuovi occhiali Oakley Kaast
18 Gen 2023
Gli occhiali a doppie lenti Kaast sono i primi a derivare dalla famiglia Oakley Kato, che comprende i modelli Kato, Encoder, Zeus e Re:SubZero.
Questi occhiali lifestyle rivisitano l’inedita forma delle lenti proposta da Oakley Kato, che sfrutta la tecnologia Physiomorphic Geometry per la creazione di forme e linee innovative che si discostano dalle tradizionali lenti toriche o cilindriche.
Kaast è il risultato di una sfida in termini di ingegneria e design, che riprende la forma dello sbozzo Oakley Kato per reinterpretarlo completamente e tradurlo in una nuova forma che ridefinisce in gran parte lo sbozzo originale, pur mantendendo gli elementi che lo rendono inconfondibile.
Da questo lavoro nasce un modello dall’estetica nuova e futuristica, che segna l’evoluzione della montatura avvolgente.
Nell’analizzare le caratteristiche della montatura, si possono vedere le linee delicate e le forme delle lenti, che potevano essere concepite soltanto a partire dal rivoluzionario sbozzo frutto dello stile unico di Oakley Kato.
Partiamo dal centro della montatura, per poi andare verso l’esterno. Andando a rivedere i modelli delle linee realizzate sullo sbozzo Oakley Kato, notiamo che i naselli erano innestati direttamente sulle lenti in assenza di una montatura.
Kaast preserva la stessa funzionalità mantenendo le incudini costruite sullo sbozzo e innestando i naselli Unobtainium direttamente sulle lenti anzichè sulla montatura.
Sul frontale, le curve appena accennate richiamano gli elementi tradizionali e donano al design un’identità propria.
Inoltre, l’incisione al laser all’interno della lente conferisce profondità alla curvatura.
Nella parte superiore della lente è visibile un’altra incisione che dona ancora più profondità all’aspetto generale.
La curvatura sottile del ciliare rinforzato di Oakley Kato si estende da un angolo all’altro, senza soluzione di continuità tra la lente e l’aletta.
La montatura O-Matter di Kaast è leggera e resistente. È disponibile in una gamma di lenti PRIZM Everyday pensate per non passare inosservate.
Il codice dei nuovi Oakley Kaast è OO 9227
Tag: oakley, occhiali da sole