La collezione Icons Reinvention di Ray-Ban

Oggi scopriremo le storie in evidenza della nuova collezione Ray-Ban.

Classica e senza tempo, audace e moderna, la storia di Ray-Ban si basa sul reinventarsi. Fin dalla creazione del primo Aviator oltre ottanta anni fa, Ray-Ban rivisita costantemente i suoi prodotti, integrando nuove tecnologie, creando nuovi trend o semplicemente rivisitando i modelli classici per le generazioni più giovani, per mantenere uno spirito fresco ed entusiasmante. Ogni icona rivisitata è icona di per sé

Tre delle forme più amate hanno visto un restyling completo, non solo un cambio di colore, e sono state impreziosite con dettagli di qualità e un’ampia selezione di lenti in cristallo.

New Aviator: il modello da cui tutto è cominciato. Creato nel 1937, era nato per proteggere i piloti di caccia statunitensi. Da sempre legata agli eroi del passato questa forma non è mai cambiata ma è sempre stata reinventata nel corso dei decenni.




New Caravan: creato nel 1957, il Caravan deve il suo nome agli oblò dei caravan. È la perfetta alternativa squadrata alla forma a goccia del modello Aviator.




New Round: creato nel 1989, il Round è stato reso immortale dagli intellettuali della controcultura del passato, diventando un simbolo di libertà.




La scelta perfetta per i curiosi e i creativi che desiderano una raffinatezza minimalista. Questa collezione presenta incisioni di qualità sul ponte in metallo, sulla montatura e sull’asta. Il motivo dell’incisione ricorda i riconoscibili rivetti ovali delle forme in acetato, come il Wayfarer. Queste montature sono abbinate a lenti classiche, sfumate e a tinta unita, e alle nuovissime lenti Chromance specchiate con due sfumature di colore, disponibili per la prima volta sulle nostre icone.

Queste nuove lenti meritano una menzione speciale. Combinano la protezione polarizzata con l’esaltazione dei colori e offrono performance ottiche migliorate, elevando ogni look grazie a uno dei trend più in voga del momento, le due sfumature di colore, disponibile anche sul Wayfarer e sul classico Aviator.