La femminilità espressa da Fendi

Per donne che amano essere alla moda

Una linea di occhiali da sole e da vista incentrata su una femminilità espressa con vigore, quasi urlata a gran voce.
Proprio sulle forze di quello che dovrebbe essere il sesso debole la maison Fendi ha costruito la sua storia. Il marchio nacque nella capitale ad inizio Novecento, una coppia di coniugi aprì una pelletteria, dove in principio realizzavano e vendevano borse a cui poi si aggiunsero le pellicce, vera spinta verso la notorietà.

Le numerose turiste in visita nella città eterna non potevano far altro che acquistare le pellicce del marchio Fendi e nel giro di qualche anno anche oltre oceano la maison diventò famosa. Lasciata in mano alle cinque figlie Fendi continua a crescere, due i punti di svolta durante questa gestione, le collezioni del giovane Karl Lagerfeld e la nascita della baguette che sarebbe diventata una it-bag. Con queste due micce accese la maison conosce il periodo di massima espansione che la porta ad oggi ad essere una delle griffes più importanti a livello internazionale. Dalla pelletteria, alla moda, passando per l’home-design, la doppia F ormai campeggia ovunque e non potevano mancare ovviamente gli accessori.

Le collezioni di occhiali Fendi attingono a piene mani dall’arte e dalla scultura, le montature sono articolate in forme sovrapposte, formate da materiali diversi, le aste a zig zag rendono particolare un occhiale già unico nel suo genere. Montature da gatta, allungate verso l’alto con angoli in metallo quasi ad accentuarne la forma, racchiudono in realtà lenti tonde, in un gioco di forme anche i colori si mischiano in sfumature o con parti in contrasto.

Applicazioni di pietre e glitter, lenti specchiate tagliate a vivo, quindi senza montatura, dai colori caldi come l’arancio o freddi come il grigio. Occhiali da sole e da vista originali, spiritosi ed accattivanti per donne che amano essere alla moda e a cui non piace passare inosservate. Dettagli di uno stile inconfondibilmente femminile a cui piace giocare con forme e colori senza temere di esagerare. Lo stile Fendi richiede una consapevolezza del proprio essere donna che passa anche attraverso forme giocose e non prevede una serietà noiosa.

Eccentrica, autoironica, solare ed estroversa, questo il genere di donna Fendi che ama sopra ogni cosa essere un po’ gatta e un po’ spigolosa, proprio come i suoi occhiali.

Guarda la nuova collezione occhiali Fendi >>