L’eyewear di Alexander McQueen
25 Giu 2020
Ci sono stilisti che hanno riscritto la storia e lo stile della moda, che hanno impresso la loro visione e sono entrati nell’olimpo, e nonostante non siano più fra noi hanno lasciato per sempre la loro impronta e il loro stile inconfondibile continua a vivere in tutte le creazioni delle Maison che orgogliosamente ne conservano gelosamente l’eredita e portano avanti il nome e la visione.
Sicuramente Alexander McQueen è uno di questi, e i suoi valori, continuano a vivere nella sua casa di moda.
Una creatività che travolge a, a volte spiazzante, mai banale, e sempre altamente personale.
In sintesi si potrebbe definire alta moda britannica, ma potrebbe essere riduttivo, perché Alexander McQueen vuol dire una vision che spazia in tanti mondi che amano far riflettere e ricordare le proprie radici.
I contrasti sono il punto di forza di tutte le creazioni, il mettere in contraddizione quello che ci circonda, i sentimenti, i generi, non realizzazioni fine a se stesse, ma anche un modo per far riflettere.
Ad un sguardo attento non si potranno non notare i riferimenti alla storia (in particolar modo quella inglese), alla natura, al piacere delle cose fatte a mano, ma anche ai moderni dilemmi, e quelli che da sempre interrogano e dividono l’uomo.
Non sempre è facile carpire tutto ciò, ma dietro ogni singolo abito o accessorio creato da case di moda di alto livello c’è sempre un enorme lavoro.
Da tanto tempo i brand più celebri firmano anche collezioni di occhiali da sole e montature da vista che hanno nel loro dna, i valori ed i concetti di questi grandi marchi.
Vere e proprie espressioni dei loro manifesti, che riescono con piccoli dettagli ad imprimere in una montatura tutta lo loro essenza.
Alexander McQueen è uno di questi e realizza linee di occhiali con attenti e studiati abbinamenti, forme sinuose e linee nette, volumi impercettibili e ben presenti si alternano in modo naturale, creando effetti inediti, mai visti, contrasti di materiali e tonalità, il tutto sempre incentrato sull’estrema qualità di design e selezione dei materiali.
Ma anche classici rivisitati in stile contemporaneo, perché anche nel mondo dell’eyewear Alexander McQueen rappresenta l’oggi.
Occhiali top di gamma, che rientrano sicuramente nella fascia luxury e riescono a valorizzare qualsiasi viso.
La maggior parte dei modelli sono pensati per il pubblico femminile, ma non manca anche uno sguardo all’universo maschile, con creazioni di alto livello pensate anche per lui, che riescono ad imprimere e tramettere i concetti della Maison.
Se vi abbiamo incuriosito e non vedete l’ora di ammirare tutti i modelli di occhiali da sole e montature da vista, e magari acquistarne uno, da sfoggiare nelle più disparate occasioni, potete farlo su Ottica SM, lo shop online che da tempo si sta distinguendo per offrire alla sua clientela un servizio di altissimo livello.
Vasta scelta, accurate descrizioni di tutti i modelli, schede tecniche, servizio clienti puntuale, consegna celere e gratuita in tutta la comunità europea, uno sguardo attento verso le nuove tendenze, gli evergreen ed i best sellers, e soprattutto il miglior prezzo per tutti gli occhiali: da sole, da vista, sportivi, sia da uomo, che donna e da bambino.
Se l’occhiale giusto per voi è di Alexander McQueen, il posto giusto per acquistarlo è sicuramente questo.
Tag: alexander mcqueen, collezioni 2020, occhiali da sole, occhiali da vista
Osserva le collezioni di occhiali da sole e da vista Alexander McQueen