L’uomo con gli occhiali – Occhiali da vista Ray-Ban Nomad Wayfarer RX 5487

Se non avesse avuto quel tipo di occhiale non mi sarebbe piaciuto!

Sembra una battuta ma invece per Elisa era stato sempre così. Primo ragazzo del Liceo, Marco, occhiale da vista tondo un po’ alla Jonh Lennon, era finita dopo sei mesi lui socializzava solo con i suoi amici nerd e snobbava tutte le sue amicizie. Giulio secondo ragazzo del Liceo occhiale da vista sempre tondo ma più grande che ricordava Harry Potter, simpatico e divertente ma era finita dopo circa un anno, era diventato un caro amico. Piero primo anno di università, occhiale da vista che ricordava molto quello dell’agente Smith in Matrix, mascella squadrata e fierezza innata, si erano mollati e ripresi per circa due anni, carattere troppo deciso e poco flessibile, non poteva funzionare. Luca il grande amore, almeno così credeva! Occhiale da vista grande a forma leggermente quadrata, lenti che viravano su un leggera tonalità azzurrina, era stata persa in quegli occhiali per tanto tempo finché lui non aveva conosciuto a un corso Letizia, insopportabile biondina che rideva a tutte le sue battute e aveva creduto di poter essere più felice con lei. Insomma l’uomo con l’occhiale da vista per lei rappresentava un Must. Aveva avuto ovviamente brevi relazioni con uomini senza lenti ma alla fine le storie più importanti erano state tutte con chi aveva gli occhiali. Sua sorella la prendeva in giro dicendo che la motivazione si trovava nel fatto che lei era alla ricerca di un uomo che la rassicurasse e le dessi fiducia e l’uomo con l’occhiale da vista era da sempre nell’immaginario comune un tipo più affidabile e concreto rispetto a quelli senza, senza dubbio questo derivava dal fatto che era ancora viva nella mente di ognuno di noi l’associazione occhiale uguale studioso, quindi uomo sulla retta via. Ma visto che le storie con uomini con gli occhiali da vista si erano tutte interrotte aveva preso la decisione che d’ora in poi avrebbe guardato solo uomini sprovvisti di occhiali, non si sarebbe più fatta coinvolgere da quelli che occultavano i loro occhi dietro a specchi di vetro, sentiva in questa decisione una gran forza, pensava di aver trovato finalmente il motivo per sganciarsi dai suoi fallimenti amorosi.

Fiera Auto d’Epoca, il salone dove lavorava, aveva un Stand e lei partecipava con i suoi colleghi. Aveva avuto un piccolo spazio tutto suo perché la sua funzione era quella di distribuire volantini e fornire informazioni. Mentre stava chiacchierando con un estimatore di macchine d’epoca che le aveva posto alcune domande eccolo apparire all’orizzonte. Completo blu scuro rigato tono su tono, camicia bianca, capello leggermente lungo tirato indietro, andatura sicura, corporatura alta e sportiva, era sicuramente il suo Tipo! Il volto era pulito, senza nessun occhiale, poteva iniziare il gioco di seduzione e vedere se succedeva qualcosa. Fingendo una manovra maldestra con la mano aveva fatto cadere in terra diversi volantini, ovviamente nel momento in cui lui stava passando. Si era fermato per aiutarla a raccoglierli e in quel momento aveva notato quegli occhi azzurri intenso che la guardavano incuriositi. Decisamente il suo tipo! Nella pausa era passato di nuovo di li e una cosa tira l’altra erano finiti a bere un caffè al bar della Fiera. Mentre erano coinvolti a raccontarsi stupide storielle per far colpo l’uno sull’altra ecco che con noncuranza lui tira fuori dalla giacca un astuccio firmato Ray-Ban e sfila con un paio di occhiali da vista.

«Tu porti gli occhiali? »

«Si, sono astigmatico, è un problema? »

«No, no io adoro gli occhiali da vista, tutti i miei ragazzi avevano occhiali da vista! »

«Bene, li ho comprati pochi giorni fa su questo shop online di occhiali per inciso sono Occhiali da Vista Ray-Ban Nomad Wayfarer RX 5487 variante nero »

E in quel momento non le importava più se il fato avrebbe deciso ancora una volta di interrompere un’eventuale relazione, per adesso sapeva solo che quegli occhiali da vista Ray-Ban donavano ai suoi occhi azzurri ancora più fascino e lui sembrava più interessante di tutti quelli che aveva conosciuto fino a quel momento.