Miu Miu e la collezione fuori dagli schemi

Occhiali unici da indossare con disinvoltura

L’esperienza di un marchio di fama internazionale, l’estro creativo di una delle “donne della Moda”, la voglia di osare, da questo mix nasce Miu Miu.
Il brand nato ad inizio Anni Novanta risente appieno del periodo, ma soprattutto approfitta della libertà di andare oltre gli schemi che la sua ideatrice si concede. Miuccia Prada canalizza infatti in questa linea un insieme di fantasia, trasgressione, colore e giocosità.
La donna Miu Miu non ha bisogno di abiti ed accessori che la racchiudano dentro stereotipi, il suo essere femminile non risulta scalfito dall’autoironia trasmessa dalle collezioni. Idee e concetti provengono dal mondo dell’arte da cui Miuccia attinge a piene mani per le forme ed i colori, da ispirazioni istantanee nascono collezioni fuori dagli schemi, proprio come le donne Miu Miu che non devono sottostare a nessuna linea guida, neppure nel modo di vestire. Stampe con soggetti maxi e colori accesi, scarpe non convenzionali ed occhiali eccentrici, questi i pezzi forti del brand Miu Miu.

Gli occhiali da sole risentono totalmente dello stravolgimento delle forme: le montature a farfalla vengono reinventate e scomposte in forme diverse, così come quelle a gatta. Montature tonde al cui interno le lenti diventano rettangolari; viceversa in montature rettangolari le lenti diventano cat-eye. Giochi di forme quindi, di colori, di effetti opaco-lucido, acetati, metalli e smalti, le dimensioni di questi occhiali sono rigorosamente over. Lustrini e maxi pietre colorate sugli angoli delle montature degli occhiali da vista e da sole per impreziosire ancora di più lo sguardo. Forme a cuore, rettangolari, poligonali, poche le fantasie, ma molto camouflage multicolor, praticamente assente il nero, lascia il posto al resto dei colori della tavolozza, mai anonimi, ma sempre arricchiti con lenti a contrasto o applicazioni.

Pezzi unici da indossare con disinvoltura proprio come le dive Anni Cinquanta, eccentricamente chic. Mai stucchevoli, ma sempre grintosi gli occhiali Miu Miu possono essere smorzati con un abbigliamento casual oppure accentuati con look dal sapore retrò. Lo stile della maison Prada, l’anticonformismo concesso a Miu Miu, occhiali realizzati in collaborazione con Luxottica sinonimo di qualità dell’occhialeria italiana, il risultato è un prodotto eccellente che rende uniche le donne che lo indossano.

Clicca qui per acquistare occhiali da sole Miu Miu >>