
News dal mondo eyewear: Prada
02 Mar 2021
DIALOGHI DELLA CAMPAGNA PRIMAVERA/ESTATE 2021 DI PRADA
La vita contemporanea è plasmata dalla tecnologia. Ha ridefinito radicalmente la nostra prospettiva su noi stessi, e quindi la nostra prospettiva comune sull’umanità. Documentando la prima collezione creata da Miuccia Prada e Raf Simons, la campagna Primavera/Estate 2021 di Prada analizza la realtà della vita odierna, una realtà che riecheggia nella moda, le cui visioni sono state plasmate e mediate in modo unico attraverso la tecnologia in questi ultimi anni. Un riflesso del dinamismo creativo.
PRADA SOTTOSCRIVE UN NUOVO FINANZIAMENTO LEGATO ALLA SOSTENIBILITÀ CON UNICREDIT
Prada ha sottoscritto un nuovo finanziamento legato alla sostenibilità con il gruppo bancario Unicredit. Questo finanziamento è caratterizzato dall’applicazione di un meccanismo di bonus che consente una riduzione del tasso di interesse al raggiungimento di obiettivi quantitativi nel campo della sostenibilità ambientale. Il raggiungimento di questi obiettivi sarà certificato con cadenza annuale da un ente terzo indipendente.
PRADA ADERISCE A VALUABLE 500
Il gruppo Prada è onorato di essere il primo marchio nel settore della moda di lusso ad aderire al Valuable 500, la community globale dedicata alla trasformazione radicale del sistema aziendale a beneficio delle persone con disabilità. Prada riconosce con forza il valore intrinseco delle persone con disabilità e si impegna a supportarle tutte grazie al suo programma basato su sostenibilità e inclusione.
LA SECONDA EDIZIONE DI SEA BEYOND DEL GRUPPO PRADA E DI UNESCO
Il gruppo Prada presenta la seconda edizione di Sea Beyond, il programma educativo sulla preservazione degli oceani in collaborazione con la Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO “Dall’oceano che abbiamo, all’oceano che vogliamo” Visto il successo della prima edizione e con la volontà di legare il progetto al Decennio delle scienze oceaniche delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, iniziato ufficialmente nel mese di gennaio 2021, il programma sarà arricchito con iniziative locali e globali per tutte le fasce di età.
PRADA FORMA L’AURA BLOCKCHAIN CONSORTIUM
LVMH, il gruppo Prada e Cartier si sono uniti per formare l’Aura Blockchain Consortium, a sostegno della prima blockchain globale dedicate al settore del lusso. I leader internazionali del settore del lusso hanno annunciato congiuntamente la creazione dell’Aura Blockchain Consortium, che promuoverà l’utilizzo di una singola soluzione aperta globale di blockchain per offrire ai clienti maggiore trasparenza e tracciabilità.