Oakley – gli occhiali ideali per gli sportivi

Tecnologie e innovazioni al servizio degli sportivi

Il marchio Oakley, nato nel 1975 (dal 2007 di Luxottica), è ufficialmente l’occhiale degli sportivi.
All’attivo più di 800 brevetti, gode di tecnologie studiate per assecondare in maniera differente le esigenze delle diverse discipline sportive. Occhiali da sole, occhiali da vista e ovviamente maschere da sci per uomo e donna, Oakley ha allargato la sua gamma di prodotti creando anche una linea di abbigliamento e di accessori per lo sport, caschi, borse, cappelli.
Innovazione costante, impegno volto al superamento dei propri limiti, in questo Oakley rappresenta appieno gli sportivi che indossano questo marchio.

Ogni modello di occhiali Oakley ha la possibilità di essere personalizzato in modo da diventare il più confortevole e comodo possibile. Gli occhiali Oakley prendono forma intorno al viso che li indossa: disponibili naselli di quattro misure diverse per poter scegliere quello che meglio si adatta. Sostituibili anche le aste e le lenti, in modo da usare gli occhiali Oakley in situazioni diverse. I materiali usati per le montature godono di flessibilità e leggerezza, per essere indossati per molto tempo, ma al contempo anche della massima resistenza per essere in grado di resistere a sollecitazioni intense come quelle a cui sono sottoposti gli occhiali durante una sessione sportiva.

I materiali usati per le montature vanno dalle fibre di carbonio al titanio, brevetto Oakley l’O Matter™ più leggero e resistente dell’acetato comune. Per gli urti accidentali le lenti sono arricchite del materiale Plutonite® che conferisce resistenza senza intaccare le prestazioni della lente e bloccando il passaggio dei raggi UV. Divisi per tipologia di sport gli occhiali Oakley che siano da vista o da sole, godono delle migliori tecnologie in campo ottico, tra i suoi brevetti l’High Definition Optics® ideato per garantire una visione ottimale che non modifichi l’immagine nelle sue dimensioni, ma la restituisca fedele.

Le lenti HDPolarized, applicate alle lenti Oakley riducono il riverbero del sole garantendo quindi prestazioni ottimali anche sui campi sportivi, sugli specchi d’acqua e sulle piste da sci. Per sport dove conta anche la visone periferica, le lenti Oakley True Digital™, applicate sulle montature a mascherina permettono appunto di cogliere immagini poste lateralmente senza risultare distorte. Alla tecnologia Oakley True Digital ™, vengono applicate zone di messa a fuoco diverse, differenziate per le diverse esigenze, esposizioni e sport. Per una regolazione dei colori che catturi le diverse lunghezze d’onda la tecnologia delle lenti Prism™ è diversificata per sport (applicata sui modelli sportivi), neve (applicate sulle maschere da sci) e uso non sportivo (applicate su occhiali da sole).

Per migliorare le prestazioni sulle piste da sci, Oakley ha brevettato Inferno™ il sistema di ventilazione integrato alle maschere per sbrinare le lenti nel giro di qualche minuto. Oakley, dal lato degli sportivi.

Acquista occhiali da sole Oakley >>