Oakley Special Edition: Tour De France 2019

Il “Tour de France è il più antico giro maschile di ciclismo su strada, infatti è nato  nel 1903 e da allora ogni anno entusiasma una moltitudine di sportivi e appassionati.
Si svolge nel mese di Luglio nell’arco di circa tre settimane  su un percorso, che varia  ogni volta , e si snoda in Francia e i paesi confinanti.
Se esiste un brand nell’ eyewear  che ha legato la sua fama con lo sport  è sicuramente Oakley.
Leader indiscusso di occhiali dedicati agli amanti dello sport, con linee di occhiali sportivi appositamente elaborate, per chi pratica ciclismo , sia in modo agonistico, che amatoriale.
Occhiali sportivi, e non solo, che hanno nella loro anima,  lo scopo principale di soddisfare anche i praticanti di questo sport più esigenti.
Nel 2019 Oakley ha festeggiato l’evento, producendo 4 occhiali in edizione limitata dedicati al famoso evento sportivo.
Il segno distintivo è sicuramente l’ il colore platino presente in vari punti della montatura.
La tonalità ovviamente è un omaggio alla maglia gialla del leader della classifica generale della gara.
Andiamo ad esaminare gli Oakley Tour de France collection:

Occhiali da Sole Oakley Jawbreaker Tour de France™ 2019 Edition OO 9290 (929043)
Sono dotati di tecnologia Switchlock™:le lenti si sostituiscono in maniera rapida, senza il pericolo di rompersi o agganciarsi male. Sarai sempre pronto e avrai massima visibilità, anche in caso di cambio delle condizioni atmosferiche improvvise.
Sono realizzati con due dei materiali simbolo di Oakley: L’O Matter™ che regala una leggerezza e una resistenza indescrivibili e l’Unobtainium®, (presente sui terminali e naselli).
In pochissime parole, l’occhiale sta fermo sul volto, non si muove anche se sudi molto, e in più delle piccole “porte di sfiato” fanno si che l ‘aria raffreddi questi componenti, donando un comfort unico.
Il modello Jawbreaker è monolente: visione totale.

Occhiali da Sole Oakley Radar ev path Tour de France™ 2019 Edition OO 9208 (920876)
Facilita la vita di chi pratica ciclismo, dotando questi occhiali sportivi di una visuale superiore più estesa grazie alla lente più alta.
Ovviamente non è l unica caratteristica degna di nota, poiché stiamo parlando di Oakley.
La montatura leggera, duratura e resistente, è in O Matter™: l’ellisse simbolo, è in metallo.
Naselli e terminali, sono realizzati con un materiale, che non te li fa scivolare di dosso: Unobtainium®.
Visione in ogni angolo grazie alla monolente.

Occhiali da Sole Oakley Evzero path Tour de France™ 2019 Edition OO 9308 (930824)
Per questo modello  la casa statunitense ha voluto imprimere un design tutto particolare, eliminando tutto, ma proprio tutto il superfluo, mettendo in risalto una monolente dalle linee eleganti, che permette di avere una visione totale mai raggiunte prima.
Questi occhiali sportivi, sono praticamente senza montatura, ad eccezione di aste e naselli, che sono in Unobtainium™(sinonimo di stabilità sul viso)
La lente è realizzata in un materiale creato nei laboratori di Oakley: il Plutonite®, un termine che descriva l’estrema leggerezza che si prova nell’ indossarli, ancora non è stato inventato.


Occhiali da Sole Oakley Holston Tour de France™ 2019 Edition OO 9334 (933416)
Sono un omaggio alle forme classiche dell’occhiale, ma portano con se nel loro dna gran parte della sportività del brand di cui si onorano di portare il nome.
Sono versatili nella loro accezione massima, usali indistintamente per andare in ufficio, al mare o mentre ti alleni all’aperto e non ti sentirai mai fuori posto.
Di Oakley hanno  il meglio, l’O Matter™ e l’Unobtainium®, leggerezza, comfort, stabilità e antiscivolo.

Tutti e 4 gli articoli hanno la lente Prizm Road.
Prizm è sinonimo di visione ottimizzata con colori potenziati, contrasti e dettagli perfetti.
La versione road inoltre  è studiata per chi si muove su strada: distingue tutte le variazioni del manto stradale, garantisce una perfetta visione dei segnali stradali e della segnaletica.

Se sei amante del Tour de France non puoi che farti conquistare da questi occhiali sportivi Oakley.
Ti consigliamo di visionarli in tutte le sue caratteristiche, guardare i video esplicativi, ed acquistarli su Ottica Sm,  lo shop che nel tempo si sta distinguendo per serietà e affidabilità.
Ricorda le  spese di spedizione sono sempre gratuite ed utilizzando il codice sconto SM4 avrai una riduzione di prezzo di 4 euro immediata.

Vai su Ottica SM