Burberry British-style
25 Gen 2017
L’inconfondibile motivo a scacchi
Brand di fama internazionale, Burberry è riuscito nel tempo a mantenere sempre costante il suo tratto distintivo, il suo essere talmente British-style, da diventarne un sinonimo. Indossare Burberry, che sia nel suo iconico trench o nella pelletteria o nei suoi accessori rende in maniera impeccabile una tipologia di stile che raffigura in ogni dettaglio quello che per tutti è uno stile tipicamente inglese. Impeccabile, rigoroso, mai sfacciato, ma sempre entro certi canoni, di classe, ma casual.
Diventato famoso proprio per il capospalla ideato per l’esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale, il marchio Burberry ha poi allargato nel corso dei decenni le sue collezioni fino ad arrivare ad un total look per uomo, donna e bambino. Segno distintivo della maison l’inconfondibile motivo a scacchi che da fodera interna del trench è passato a ricoprire ogni accessorio, non soltanto foulard, ma addirittura aste e lenti di occhiali da sole. Montature mai sfarzose, ma rigorosamente eleganti e di classe, tondeggianti, squadrate, cat-eye, pilot; tonalità dei blu e dei marroni con lenti sfumate, tenui rosati e nero.
In uno stile senza fronzoli sono i dettagli a fare la differenza e infatti ogni collezione di occhiali da sole che sia maschile o femminile riesce a stupire sempre. La riproduzione sulle aste del tessuto in torsione della cinta del trench per la Collezione Gabardine, il tartare in rilievo per la linea Regent e il motivo a scacchi riprodotto sulle aste per i modelli della collezione Check.
Stile più grintoso e sportivo quello delle linee di occhiali da sole maschili. Con doppio ponte e lenti scure e specchiate, realizzati con materiali come l’acetato invece dei metalli, gli occhiali della linea che punta più verso l’innovazione, la Mr. Burberry che allarga la gamma di colori con grigi e punti di verde mimetico; la linea prevede anche montature con motivi in rilievo a ricreare l’effetto della pelle. Montature dalle forme classiche nei toni del nero e del marrone, con effetto tartarugato, tipicamente british per la linea Check.
Disegnati nel Regno Unito dove Burberry ha sede i suoi occhiali da sole vengono poi realizzati in Italia, dove la produzione artigianale raggiunge un livello superiore per questo segmento. Lo stile delle collezioni della maison Burberry rimane nel tempo una certezza di eleganza che può attraversare gli anni senza scalfirsi. Ecco così che l’acquisto di un occhiale assicura il possesso di un evergreen che con estrema delicatezza può accompagnarci nei diversi stili, senza essere mai fuori posto. Trench, foulard, accessori Burberry sono dei passepartout che non possono mancare in nessun armadio, pezzi iconici pensati per affrontare la Grande Guerra e che sono giunti a noi evolvendosi nel tempo, ma senza snaturarsi al cospetto di nessuna moda che ha attraversato il millennio.
Tag: occhiali da sole, occhiali da sole burberry, occhiali da sole donna, occhiali da sole uomo
Acquista occhiali da sole Burberry >>