Occhiali? Pieghevoli!
11 Giu 2020
Esiste una tipologia di occhiale che non tramonta mai e da sempre esistono alcune persone che non possono fare a meno di questa caratteristica che li contraddistingue.
Stiamo parlando degli occhiali pieghevoli chiamati anche folding; indiscutibilmente comodi specialmente in quelle situazioni dove abbiamo a disposizione poco spazio per riporre i nostri oggetti personali.
Orgogliosamente unisex sono apprezzati sia dall’universo maschile che quello femminile e richiudendosi su loro stessi riescono a compattarsi.
Possono entrare comodamente in una pochette abbinata ad un abito elegante da signora, da sfoggiare magari in un cocktail al tramonto, per poi riporli in pochissimo spazio all’interno di una mini borsa, oppure possono trovare posto all’interno di uno già stipato cruscotto dell’automobile ed essere aperti ed indossati al volo in caso di necessità improvvisa.
Un occhiale da sole pieghevole è un ottimo “secondo occhiale” che può venirvi in soccorso anche in quei momenti in cui ci si dimentica “l’occhiale ufficiale”.
I più noti brand sono ormai decenni che producono i loro modelli più famosi anche in versione folding.
Ad esempio Ray-Ban propone due pietre miliari della sua produzione in questa modalità.
Si tratta dei bestsellers Clubmaster e Wayfarer; due articoli che non hanno bisogno di presentazioni, design contemporaneo che ha segnato e continua a sottolineare le epoche: immediatamente riconoscibili ad un primo sguardo caratterizzano ed amplificano le più sfaccettate personalità.
Differenti fra di loro in comune hanno l’acetato che caratterizza la loro realizzazione: in modo totale per Wayfarer e in modo parziale (abbinato al metallo) in Clubmaster.
Il primo in versione pieghevole è il modello che come codice ha RB 4105, il secondo invece si riconosce per la sigla RB 2176.
Belli da vedere e comodi da indossare entrambi risultano di ottima realizzazione e Ray-Ban in questo è una garanzia; non si discostano minimamente dai modelli “originali” ( anche perché sono originali!)
Ray-Ban Wayfarer RB4105 è disponibile nei colori più classici sia di montatura che di lenti, queste ultime sono disponibili anche nella loro variante polarizzata, indicata specialmente a chi indossa gli occhiali a lungo, infatti questa particolare tipologia di lente affatica meno la vista.
In questo occhiale le cerniere di chiusura sono totalmente invisibili.
L’occhiale da sole Ray-Ban Clubmaster RB2176 invece si differenzia proprio per le cerniere in vista e ben sottolineate, che riescono a diventare un motivo caratterizzante di questa creazione.
Anche qui sono presenti le tonalità più classiche, come ad esempio quelli con lente a specchio.
Ma nel mondo dell’eyewear ci sono anche altri brand che fanno occhiali da sole ma anche montature da vista folding , fra cui Persol.
Il modello da sole è un classico in casa Persol si tratta di PO 0714.
In sé racchiude tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il brand, per la sua alta personalizzazione di vestibilità sul volto, quasi ad essere una realizzazione su misura.
Estremamente comodi con l’inconfondibile ponte a chiave e la forma di lente aviatore, senza dimenticare il logo cult in acciaio a forma di freccia incastonato tra aste e frontale.
A tutto va aggiunto il valore di potersi piegare… cosa non da poco.
Persol realizza anche l’occhiale da vista ilsuo codice è PO 9714VM.
Non sottovalutate mai la comodità di occhiali pieghevoli!
Dove acquistarli? On line sicuramente un punto di rifermento non può che essere Ottica SM.
Ampia scelta, miglior prezzo, codici sconto, promozioni a tempo limitato, consegna veloce e gratuita e migliaia di recensioni ultra positive che ne certificano l’alta affidabilità.
Cercate una montatura con qualcosa in più?! Perchè non sceglierla pieghevole?!
Tag: montature da vista pieghevoli, occhiali da sole pieghevoli, occhiali da sole polarizzati pieghevoli, occhiali folding, persol pieghevoli, ray-ban pieghevoli
Scopri gli occhiali pieghevoli