Bvlgari Serpenteyes

Il serpente rappresenta il simbolo del peccato, spesso demonizzato, ma non per la maison Bvlgari che anzi lo ha eletto come suo simbolo da anni. Nata come azienda artigianale di gioielleria, il marchio ha nel tempo allargato la sua produzione anche a pelletteria ed accessori. Proprio ispirandosi al rettile che in numerosi gioielli viene proprio scolpito, sugli occhiali della collezione Serpenteyes il pattern formato da microesagoni ricrea proprio l’effetto delle squame.

Numerosi i modelli di questa serie, per il BV 6089 le lenti, a specchio e con il taglio a vivo presentano una applicazione dalle linee squadrate che conferiscono alla montura una forma che ricorda quella esagonale applicata nella parte superiore. Il motivo squamato applicato sulle lenti azzurre è bianco, su quelle ambra/verde si colora di rosso tingendo anche le aste, sulle lenti argentate diventa nero e soltanto sulle lenti rosa/verde è in tinta ton sur ton rosa cipria.

Il modello BV 6088, disponibile in quattro varianti colore partendo sempre da una lente specchiata tonda, si arricchisce di un triangolino dal motivo a scaglie, nell’angolo in alto della montatura, regalando una forma a gatto atipica. Doppio ponte di metallo e invece che giocare sui contrasti cromatici, questo modello punta alla concordanza, così con lenti argento le squame sono nei toni del nero e grigio, in quelle blu, nei toni dell’azzurro e del verde, con le lenti aranciate il dettaglio è colorato con esagoni nelle nuances del marrone e nella classica lente nera invece, nere, oro e bianco. Il disegno degli esagoni-squame è tagliato al laser e il contorno è in metallo dorato, una accuratezza nei dettagli di questi occhiali che si rifà all’arte orafa di cui l’azienda è portavoce dell’Italia nel mondo.

Dettagli sibillini anche nel modello BV 6095 con il motivo a squame nell’angolo superiore della montatura e sui laterali delle aste, lenti ovali con doppio ponte per un finale squadrato di questo modello che chiude la linea Serpenties.
Una linea di occhiali pensata per le donne che amano trasgredire la regola, giocare con il peccato, le moderne Eva di Bvlgari mangeranno la mela?

Scopri i modelli di occhiali da sole Bvlgari >>