Ray-Ban Aviator

Ray-Ban Aviator RB 3025 (001): tutti i modelli che hanno fatto la storia degli occhiali

Ray-Ban Aviator è senza dubbio l’occhiale da sole per eccellenza simbolo dell’azienda. Nato nel 1937 per gli aviatori di quel tempo, Aviator RB 3025 (001) è un modello che tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto o indossato. La sua caratteristica forma a goccia, creata per i piloti degli anni ’30, la montatura sottile in metallo, il doppio ponte, le lenti verdi G-15… sono tutti elementi peculiari di questo modello che hanno portato l’occhiale a diventare uno dei più venduti al mondo.

Gli occhiali creati su modello di Ray-Ban Aviator

Non solo per i piloti di aerei, i Ray-Ban Aviator incontrano la terra con un modello studiato appositamente per i cacciatori: venne infatti inserito sul ponte un anello in metallo con lo scopo di appoggia-sigarette cosi da lasciare le mani libere al fucile. Nascono cosi i Ray-Ban Shooter.

Dopo questo modello per cacciatori, Ray Ban concepisce un occhiale da sole dedicato a chi vive all’aria aperta e si occupa di attività come cacca e pesca. Troviamo un ciliare più pronunciato per trattenere il sudore e delle aste maggiormente ricurve a ridosso delle orecchie, cosi da non far cadere gli occhiali da sole.

Arricchito da dettagli in vera pelle. Ray Ban Ambermatic Leather Craft presenta un’altra importantissima innovazione: le lenti Ambermatic  in grado di passare da una colorazione dorata a un marrone caldo che protegge maggiormente dal sole. Un paio di occhiali da sole ispirati a chi si destra tra le strade californiane e che desidera essere eccentrico e super fashion.

Ray-Ban entra ben presto a far parte del mondo della moda e dello spettacolo grazie anche ad un nuovo modello; Ray-Ban Aviator Mirror è in grado di proteggerete dai vari riverberi. Un modello di punta facile da notare nelle discoteche del tempo e anche addosso alle star sempre accecate dai flash dei paparazzi.

L’icona di stile e più importante al mondo di occhiali da sole, incontra le rivoluzionare lenti Evolve che riescono ad adattarsi ad ogni tipologia di ambiente e di luce; lenti coloratissime in grado di donare visibilità perfetta nella cultura pop degli anni ’70. Lenti foto-cromatiche che danno più contrato e una visione più pulita.

Le lenti diventano piatte con i Ray-Ban Blaze che con un drastico restyling le vedono sovrapposte alla montatura in metallo. Lenti specchiate in grado di nascondere lo sguardo di chi li indossa.

Occhiali da vista Ray Ban Aviator

La storia dei Ray-Ban Aviator per ora si conclude con l’introduzione degli occhiali da vista Ray-Ban Optical. La montatura iconica che ha fatto storia e che ha visto diverse rivoluzioni, rivisitazioni e innovazioni si trasforma in occhiali da vista con lenti graduate firmate Ray Ban.

Ray-Ban Aviator RB 3025 (001): gli occhiali da sole storici del brand Ray Ban disponibili sullo shop online di Ottica SM con spedizione gratuita