
Ray-Ban Jim RB 3694: occhiali da sole e occhiali da vista
01 Feb 2023
Oggi vi vogliamo presentare un nuovo modello.
Non il solito occhiale dalle forme classiche e tradizionali, ma un occhiale innovativo con una forma nuova mai vista in casa Ray-Ban. In questo lungo articolo vi parleremo dei Ray-Ban Jim RB 3694 e delle sue varianti da sole e da vista.
Avete capito bene, questo occhiale, per la gioia di molti, potrà proteggere i vostri occhi dai raggi solare in maniera impeccabile oppure aiutare i vostri occhi e aumentare la vostra vista. Stessa forma, obiettivo differente quindi. La montatura si ispira ai classici, ai più venduti, ai veri must have presenti negli archivi sia storici che moderni del brand. Nello specifico ci riferiamo a quelli modelli che possiedono profili geometrici che molti hanno amato e che tutt’ora fanno.
Jim è un occhiale leggero, fine e sottile che rifà su modelli dalle lenti rotonde e esagonali trasformandosi in una struttura dal frontale irregolare. Un look d’impatto pieno di carattere che viene realizzato in diverse colorazioni. Possiamo trovare la montatura in varie tonalità accompagnate da lenti di differenti tipologie, dalle classiche alla sfumate, fino ad arrivare alle lenti chromance.
Queste lenti sono realizzate dalla unione di pigmenti ad alto contrasto e vengono sottoposte a trattamenti anti riflesso e possiedono filtri polarizzanti di alta qualità che calibrano la luce in maniera da migliorare i contrasti, i colori e le figure. Filtrano inoltre i raggi dannosi UV ed eliminano i riverberi.
Ray-Ban nasce proprio per far fronte a tali riverberi, bagliori che provocavano fastidio ed emicranie ai piloti di aerei americani verso la fine degli anni 30. Il brand di allora decise quindi di produrre un occhiale che fosse in grado di filtrare questi riflessi e di proteggere gli occhi preziosi dei piloti. Nacquero così gli occhiali Aviator aventi una tattica forma a goccia. Questo fu solo la punta dell’iceberg. L’azienda infatti da allora ad oggi è stata in grado di pensare, disegnare e produrre modelli che tutt’ora risultano celebri e che vengono indossato da volti celebri e non. Per fare qualche esempio, i modelli più amati del passato che potete ancora acquistare sono i Wayfarer, i Clubmaster, gli Aviator e moltissimi altri ancora.
Tutti i modelli di occhiali da sole più venduti, più alla moda e più rinnovanti vengono prodotti anche come occhiali da vista. Anche i Ray-Ban Jim sono presenti nella variante occhiali da sole e occhiali da vista. La forma di essi è praticamente uguale, così come il materiale con la quale è prodotta la struttura. Scopriamo insieme tutte le informazioni di questo speciale modello. Iniziamo parlandovi del materiale.
In copertina


I Jim RB 3694 sono stati pensati per essere realizzati in metallo. Linee sottili, affusolate ed eleganti che possono essere indossate anche su look alla mano, giovanili e sportivi. Il metallo è stato scelto perché risulta essere un materiale leggero e pratico, malleabile ma resistente. Oltre ad esso possiamo trovare anche naselli regolabili e terminali in gomma anti scivolo. Insomma, questo occhiale potrà regalarvi una comodità inaudita. Veniamo al profilo. Questi occhiali, come vi abbiamo accennato qui sopra, possono benissimo rappresentare il mix perfetto di varie forme molto desiderate del brand. Questa unione di linee geometriche dà vita ad un occhiale dalla forma irregolare, con lenti pseudo quadrate ed esagonali. Gli occhiali da sole e da vista Ray-Ban Jim RB 3694 li puoi trovare online al miglior prezzo. Sono disponibili in varie colorazioni metalliche, dall’oro all’argento fino al nero, ma anche in diverse taglie. Dimensioni che andranno a vestire volti di vario genere, come quello maschile e femminile. Tra colorazioni e dimensioni, Ray-Ban ha cercato di accontentare un po’ tutti, non lasciarti sfuggire questo modello