Occhiali Ray-Ban

Occhiali Ray-Ban
Come è possibile parlare di occhiali Ray-Ban in maniera completa? Basta guardarsi intorno in una qualunque giornata di sole (ma anche se è nuvoloso in realtà) per prendere atto di quante persone indossano un occhiale Ray-Ban… è semplicemente impressionante! Provaci anche tu; fermati in un punto di passaggio, magari un sabato pomeriggio nel viale centrale della tua città ed inizia a guardare il volto dei passanti… cosa indossano? Se la giornata è soleggiata sicuramente avranno degli occhiali da sole ma vedrai anche molte montature da vista, prova a farci caso e a guardare di che marca sono, con ogni probabilità vedrai tantissimi Ray-Ban e ne rimarrai stupito.

Storia degli occhiali Ray-Ban
Tutto cominciò nel 1920, quando John MacCready, luogotenente impegnato in traversate oceaniche con il pallone aerostatico, riporta danni agli occhi causati dal riverbero della luce solare sulla superficie marina. Contattò così l’azienda ottica americana Baush & Lomb, nata a metà ‘800, chiedendo loro di progettare un occhiale molto protettivo e al contempo elegante. Nel 1937 il modello venne brevettato: il design a goccia seguiva l’incavo oculare, la montatura era in una lega leggerissima placcata d’oro, le lenti erano in vetro minerale e filtravano sia infrarossi che ultravioletti… questo però è solo un anticipo, se ti va di saperne di più vai su Otticasm.com dove troverai tante altre informazioni.

Storie di occhiali Ray-Ban
Puoi immaginare quante volte in tutti questi decenni, un occhiale Ray-Ban è stato oggetto determinante di storie di vita e di persone? Puoi immaginare anche solo per un attimo quante volte un paio di occhiali ha cambiato il corso di una storia sentimentale, una storia di amicizia, un rapporto di lavoro… una grande parte di persone nel mondo sceglie Ray-Ban per i propri occhiali da vista o per i propri occhiali da sole. Ci sono storie che rasentano l’incredibile e che ruotano attorno ad un modello Ray-Ban… forse qualche volta te ne racconteremo qualcuna…

Le linee Ray-Ban
Come poter parlare di tutte? Possiamo solo dari un accenno delle principali linee, ma se vuoi sapere tutto sugli occhiali Ray-Ban dovrai visitare il sito web Otticasm.com che è un vero riferimento per il mondo degli occhiali. Vediamo di citare qualche particolare modello:

Ray-Ban Aviator
Oggi gli Aviator, o occhiali a goccia, sono uno degli accessori must nella moda femminile e maschile e continuano ad essere presenti sui volti più noti a livello internazionale. Un accessorio che non passerà mai di moda in quanto evergreen e pieno di personalità; un accessorio versatile e carico di energia ma alla stesso tempo semplice ed elegante.

Ray-Ban Blaze
Stai cercando uno stile tutto nuovo da sfoggiare tra la folla? Qualcosa che abbia uno stile moderno, iconico e alla moda ma allo stesso tempo un look mai visto e all’avanguardia? Allora puoi contare sulla collezione Ray-Ban Blaze. In questa categoria potrai trovare tutti i modelli più famosi del brand che sono stati rivoluzionati da questo look futuristico tutto da scoprire. Scopri subito le lenti colorate e intriganti Blaze e fatti travolgere dallo spirito unico nel loro genere.

Ray-Ban Chromance
Se stai cercando un occhiale all’avanguardia che ti faccia vivere un’esperienza visiva senza paragoni, allora scegli gli occhiali da sole Ray-Ban con lenti Chromance. Oltre a produrre occhiali da sole alla moda dalle forme nuove e fresche, non tutti sanno che l’azienda americana si dedicata alla ricerca della perfezione tecnologicamente innovativa. Non solo quindi modelli belli da vedere ma anche modelli in grado di regalarti panoramiche fantastiche senza il fastidio dei riverberi o delle zone d’ombra. Le nuove lenti Chromance Ray-Ban sono capaci di aumentare diverse caratteristiche: colori, contrasti e definizione.

Ray-Ban Clubmaster
La famosa forma è ormai uno dei segni distintivi di Ray-Ban che fieramente fa parte della famiglia del brand da molto tempo. I clubmaster sono degli occhiali da sole molto versatili, adatti sia a uomini e a donne in grado di catturare ed esaltare quei look un pò retrò, ma anche fashion! Quindi, se ami lo stile vintage e gli anni 50, non puoi lasciarti sfuggire questo modello favoloso conosciuto ed imitato in tutto il mondo.

Ray-Ban Clubround
La fusione con il modello Clubmaster ha reso Clubround un accessorio dal design autentico e dall’animo inconfondibile grazie anche ai colori inediti e alle lenti che rappresentano una vera conferma. Clubround è un occhiale con montatura phantos/round e con un animo grintoso grazie al profilo in metallo che abbraccia le lenti e all’acetato superiore che rifinisce alla perfezione il look. Disponibile con lenti classiche, sfumate, a specchio, polarizzate, Clubround vi darà protezione ad ogni occasione, senza perdere classe e stile.

Ray-Ban Hexagonal
In questo modello vediamo la trasformazione dell’occhiale iconico di Ray-Ban più alla moda e già venduto degli ultimi tempi, il Round Metal RB3447. Le lenti rotonde vengono rielaborate in qualcosa di unicamente nuovo, dalle linee squadrate e dalle lenti super piatte. Nell’occhiale RB3548N troviamo infatti una forma esagonale che ha da subito riscosso molto successo tra i fashion addicted. Un mix perfetto di forme che si mischiano: cerchio e quadrato si fondono dando vita ad una nuova forma, l’esagono.

Ray-Ban Meteor
Sei alla ricerca di un occhiale che possa risaltare il tuo stile e i tuoi lineamenti? Un occhiale mai visto prima, che abbia una qualità eccellente e un design sopraffino? Bene, sei nel posto giusto. In questa sezione potrai conoscere insieme a noi le nuove collezioni e i modelli evergreen della linea Meteor. Con un look che si rifà al passato, la struttura del modello RB2168 renderà la vostra immagine audace dall’animo vintage.

Ray-Ban  New-Wayfarer
Il modello New-Wayfarer nasce dalla voglia di rinnovare, di portare un nuovo design in casa Ray-Ban riprendendo lo stile classico e speciale dell’occhiale Wayfarer. Un occhiale con ispirazione agli anni 50, dall’animo vintage e particolare che ha fatto innamorare molti personaggi famosi, tra attori e cantanti, tanto utilizzato anche per riprese hollywoodiane.

Ray-Ban Octagonal
Un modello ottagonale con una silhouette leggendaria e vintage. Il modello di occhiali da sole Ray Ban RB 3556N prendono ispirazione dal modello Round con lenti rotonde; qua lo ritroviamo in un modello sofisticato con forma ottagonale in metallo. Resistente con aste molto sottili, RB 3556N è disponibile in diversi colori.
Octagonal Flat Lenses è senza dubbio un modello peculiare, mai visto prima; forse per le forme audaci o forse per le tonalità proposte da Ray-Ban.

Ray-Ban  Outdoorsman
Se ami il famoso modello di occhiali Aviator RB3025, allora non puoi farti scappare la collezione Outdoorsman dedicata a chi passe le sue giornate all’aperto. In questa categoria troverai uno dei modelli iconici di Ray-Ban nato nel 1939, pochissimi anni dopo la creazione del primo modello che ha dato vita al successo dell’azienda americana. Imitato da molti brand, gli Aviator sono stati d’ispirazione per molti occhiali, per fino in casa Ray-Ban. La forma a goccia è disponibile in diverse collezioni come Outdoorsman, Shooter, Aviator Blaze, Carbon Fibre RB8313, Alex, Cockpit e molte altre.

Ray-Ban  Round Metal
I Round Metal sono uno di quegli occhiali che o li ami, o li ami. Visti addosso a personaggi celebri e non, sono semplici e hanno linee pulite metalliche adulate da molti. Grazie alla montatura in metallo, sono occhiali versatili che donano a tutti. Scopri le bellissime lenti abbinate alla struttura metallica dorata, argentata o nera. Naselli ragolabili e terminali in morbida gomma abbinata alla tonalità dell’occhiale.

Ray-Ban Round Double Bridge
I Round Double Bridge sono rappresentati da un doppio ponte lineare che incornicia alla perfezione il viso di chi li indossa. Questo ponte è in metallo come il resto dell’occhiale e presenta varie colorazioni che vanno dall’oro all’argento. Un’altro dettaglio che non può di certo sfuggire agli occhi dei più attenti, è il fatto che le lenti sono avvolte da un acetato trasparente disponibile in diversi colori. L’effetto traslucido delle lenti crea un gioco di luci, ombre e trasparenti per un effetto “wow” a cui nessun è capace di resistere.

Ray-Ban  Wayfarer
Uno dei modelli più amati e venduti da Ray-Ban; un modello originalmente Ray-Ban che continua a far innamorare generazione dopo generazione, non perdendo mai il fascino della loro montatura inimitabile. I Wayfarer sono forse gli occhiali da sole più conosciuti al mono, insieme agli Aviator, e fin dalla loro produzione vennero indossati e adulati da veri artisti della musica e da attori hollywoodiani di ogni genere. Uomo o donna, questo è l’occhiale più unisex che ci sia, grazie alla sua montatura in acetato dal frontale obliquo e dalle aste con forma tipicamente Ray-Ban. Il modello classico è senza dubbio quello con montatura nera e lenti verdi G-15, quelle che vediamo in quasi tutti gli occhiali del brand per intenderci.

I Wayfarer RB2140 nascono nel 1952 e fin da subito hanno l’approvazione di tutto il pubblico amante dell’azienda americana. Iconico quanto il modello Aviator, l’occhiale da sole Ray Ban Original Wayfarer Classics è uno dei modelli più riconoscibili e indossati al mondo. Resi noti da artisti, attori, celebrità e dalle sfilate di moda, i Wayfarer RB 2140 sono ancora ad oggi un accessorio unico che rappresenta una vera icona del marchio Ray-Ban.

Lo dicevamo in partenza… è impossibile parlare in modo approfondito di tutte le linee di occhiali Ray-Ban, abbiamo solo fatto una brevissima introduzione per solo alcune di quelle che sono le tante e riuscite linee di occhiali di questo mitico marchio. Se vuoi conoscere meglio la storia e vedere le collezioni complete di occhiali Ray-Ban vai subito su Otticasm.com dove troverai tante informazioni e idee per i tuoi occhiali da sole o per le tue montature da vista. Inutile dirlo, su Otticasm.com trovi solo occhiali 100% originali, sempre forniti con il certificato di garanzia ed originalità di Luxottica, occhiali completi di panno per pulizia lenti e confezione originale Ray-Ban.

Ray-Ban comparsi in film o video musicali.
Anche qui si apre un mondo infinito, hai fatto caso a quanti video musicali su Youtube o altri canali video hanno personaggi e o attori che indossano un paio di occhiali Ray-Ban? Anche questo aspetto fa pensare, fa pensare a come Ray-Ban non sia un semplice accessorio di abbigliamento ma un vero e proprio modo di essere e di essere riconosciuto. Per non parlare poi delle imitazioni, dei tanti produttori che si sono ispirati a questo marchio per creare disegni di montature simili nella speranza (delusa) di poter eguagliare lo storico e mitico brand. Vogliamo citare film o video musicali conosciuti in tutto il mondo? Vogliamo accennare al mitico film “Paura e delirio a Las Vegas”? Oppure il concerto di David Gilmur Run Like Hell Pompei, un epico concerto tenutosi nel famoso luogo partenopeo nel 2016? Cosa indossano tutti i mebri della (grande) band? Prova ad indovinare. Te lo ricordi poi il film “Un giorno di ordinaria follia” con Michael Douglas, pellicola presentata al quarantesimo Festival di Cannes nel 1993? In questo capolavoro cinematografico, Bill Foster rimane imbottigliato con la sua auto nel mezzo di un tremendo ingorgo. E all’improvviso  tutta la sua violenza repressa si manifesta quando, sceso dalla macchina, la chiude e decide di tornarsene a casa con una “passeggiata” di quaranta chilometri. Quei chilometri diventano un’odissea di violenza… (ottima interpretazione di Michael Douglas). Ma la lista di personaggi comparsi in films o musical video che indossano occhiali Ray-Ban è anche in questo caso semplicemente impressionante… facci caso!

Dove comprare occhiali Ray-Ban originali
Ovviamente su Otticasm.com perchè qui puoi trovare tutte le linee dei migliori occhiali, puoi cercare il tuo modello preferito per fascia di prezzo o per forma della lente, puoi cercarlo per collezione, puoi scegliere tra una vastissima gamma di colorazioni e misure, puoi cercare per modello (magari sai già cosa cercare quindi tutto è ancora più facile) e quello che conta molto è che puoi contare su prodotti originali al 100% ai migliori prezzi. Sul sito trovi informazioni approfondite su tutto il mondo degli occhiali, inoltre trovi una completa galleria video che viene costantemente aggiornata e nella quale trovi video a 360° dei modelli più interessanti… ovviamente trovi tantissimi video di occhiali Ray-Ban, ti consentirà di vedere il tuo occhiale preferito da ogni punto, vederne i riflessi, le sfumature, i dettagli, gli accessori originali contenuti nella confezione (anche questa originale) che ti arriverà a casa, insomma, avere una panoramica davvero reale del tuoi modelli preferiti. Nessun altro ha una presentazione cosi curata e completa. Vuoi anche essere aggiornato con novità e curiosità? Puoi iscriverti alla newsletter su Otticasm.com e visitare il BLOG sul quale si parla continuamente del mondo degli occhiali da sole e da vista! Cosa vuoi di più, le spese di consegna gratuite in tutta Italia? OK… adesso hai anche quelle… vai su Otticasm.com e acquista i tuoi occhiali con la massima serenità!

Scopri gli occhiali da sole e le montature da vista Ray-Ban