Scopri la migliorie maschera da neve su Ottica SM
17 Ott 2018
Avete già prenotato le vostre vacanze in montagna? Beh allora siete pronti per scegliere la vostra maschera da neve! Se amate lo sci e lo snowboarding, sapete quanto questi accessori siano importanti. I goggles riescono a proteggere i vostri occhi non solo da sole, che in alta quota risulta più aggressivo, ma anche dal vento e dai detriti durane le vostre attività. La maschera da neve, va scelta con cura e a seconda delle vostre esigenze, eccovi una guida completa su “quale maschere da sci comprare”.
I materiali di una maschera
Partiamo da presupposto che una maschera deve essere di qualità per essere acquistata: come fare a capirlo? I goggles di qualità sono realizzati con materiali molto resistenti ma deformabili a qualsiasi temperatura. Il materiale che dobbiamo trovare in questo accessorio deve essere “poliuretano termoplastico” (TPU). Questa materia, che è in grado di modificarsi e ritornare alla forma originaria, è molto efficace in quanto assorbe gli urti in maniera ottimale. Oltre ad avere un occhio di riguardo per il materiale, ricordatevi che la maschera deve avere le giuste proporzioni rispetto al viso. Oakley mette a disposizione diverse maschere di diverse taglie, piccole, medie o grandi.
Il colore delle lenti
Come per gli occhiali da sole, ogni colorazione di lente per maschera ha il suo scopo e il suo grado di protezione. Con il sole o con le nuvole, i goggles da indossare sono diversi.
– Se è nebbioso o nevica, la luce risulterà scarsa, ecco perché le lenti adatte saranno di colori chiari e trasparenti, come giallo o arancione, colori in grado di aumentare i contrasti equilibrando la luminosità.
– In caso di giornata soleggiata o molto soleggiata, dovrete utilizzare maschere dalle lenti scure specchiate, cosi da evitare i riverberi sui ghiacciai e avere una visibilità pulita.
– Se il tempo risulta variabile, con sole e nuvole che si alternano, prediligete lenti verdi, marroni o leggermente specchiate.
La giusta soluzione a questo cambio di lenti la offre la tecnologia avanzata di Oakley Switchlock. Questo sistema, presente in alcuni modelli, è in grado di intercambiare le lenti in maniera pratica e veloce, senza andare a danneggiare la struttura o la lente stessa. La maschera da neve Oakley Airbrake OO 7071 è un esempio di maschera con tecnologia Switchlock.
Anti-appannamento E Antigraffio
Dopo avere scelto qualità e le giuste lenti, soffermatevi anche sulla caratteristiche tecniche di quest’ultime. Per avere sempre la visibilità pulita e perfetta, optate per maschere aventi un sistema di anti-appannamento. Queste maschere presentano un complesso di aerazione che permette alle lenti interne di non annebbiarsi. Alcune le lenti sono dotate anche di trattamento antigraffio, ottimo per avere una maggiore protezione da segni e graffi profondi.
Maschere disponibili su Ottica SM
Sullo shop online di Ottica SM puoi trovare le maschere da neve Oakley delle migliori collezioni: A Frame OO 7044, Airbrake OO 7071, Line Miner OO 7070, OO 7098 e OO 7095, Canopy OO 7047, Fall Line OO 7085 e molte altre. Scopri i prezzi scontati e approfitta della spedizione gratuita.
Tag: maschera da sci, maschera da sci oakley, maschera da sci sportivi
Guarda le migliori maschere da neve >>