Lo stile del passato e il gusto del moderno in Gucci

Artigianalità e qualità dei prodotti

Dove la storia di un marchio inizia con la passione verso l’artigianalità, la qualità diventa un caposaldo a cui far riferimento.
Nell’Italia di inizio Novecendo il fondatore della maison Gucci, Guccio Gucci, artigiano esperto in pelletteria dà inizio al mito della doppia G. La fama del brand si sviluppa a partire dalle borse, ma come ogni grande azienda che si rispetti, nel tempo viene allargata la gamma di prodotti e Gucci ad oggi ha all’attivo una linea d’abbigliamento che sfila sulle passerelle della Moda, si occupa di gioielli, di bellezza e anche di home-design.

Senza tralasciare nessun elemento di un outfit Gucci crea collezioni di occhiali da vista e da sole per uomo e donna mantenendo il suo stile che nel tempo si è arricchito attraversando le tendenze, ma mantenendo una sua identità. Ecco quindi che le collezioni Gucci rispecchiano la maison, ma con punte di estrosa creatività. Per gli occhiali da sole femminili le dimensioni sono over, multicolor, in alcuni casi interamente glitterati, non mancano ovviamente i modelli classici. Forme squadrate e tondeggianti per le montature degli occhiali da sole realizzate in metallo o in acetato, le stampe che hanno reso celebre la maison vengono riprodotte come pattern sugli occhiali, la famosa stampa floreale e ovviamente le bande colorate verde e rosse, simbolo del brand.

Convivono in Gucci lo stile del passato e il gusto del moderno, arricchiti dalla qualità dei prodotti e dall’artigianalità con cui vengono realizzati. Dettagli ed applicazioni di brillantini e perle impreziosiscono le montature con un tocco di personalità anche negli occhiali da vista Gucci disponibili nei colori di tendenza del momento e nei classici nero e marrone tartarugato con le aste disponibili in diverse altezze, più alte per le montature over e fini per quelle più leggere.

Gucci propone una varietà di colori che possa abbracciare diversi stili e gusti, dai rosa fluo al rosso, dal dorato glitterato al verde bosco, per tipi di donne differenti, ma con uno stile grintoso, di tendenza e mai scontato. La linea di occhiali da sole per l’uomo prevede numerose forme, colori classici per i frontali e aste in contrasto, non mancano varianti colore più estrose come il grigio glitterato. Sono i dettagli a fare la differenza negli stili intramontabili come quello Gucci.

Guarda la nuova collezione occhiali Gucci >>